RaiUno_logo

Sposami

Dal 3 ottobre su Rai1

La serie in 6 puntate è liberamente ispirata alle classiche commedie sentimentali del cinema hollywoodiano, come ad esempio il film “Scandalo a Filadelfia” con Katherine Hepburn e Cary Grant. Amore, odio, gelosia, tenerezza, e soprattutto tanti imprevisti.


LA COPPIA PIU’ BELLA DEL MONDO

Il matrimonio di Nora e Ugo è una di quelle piante rigogliose e lussureggianti di foglie e fusto, ma che non hanno avuto il tempo di mettere radici. Invece che svilupparsi spaccando il terreno con la forza di una lenta crescita sotterranea il loro amore, forse troppo felice di esistere, ha messo tutta la sua forza nel crescere in altezza, nei suoi colori intensi, in fiori e frutti inaspettati, per poi abbattersi alla prima grossa bufera.

Per i due neosposi è stato più facile litigare tra loro che accorgersi di tutto questo. Rabbia, delusione, scacco si sono così aggiunti a gelosia e a rancore.

La gloria e il privilegio che la sorte sembrava aver voluto riservare loro, aveva occultato ad entrambi che il miracolo che a loro sembrava di vivere potesse un giorno frantumarsi.

Se il loro matrimonio fosse stato un antico matrimonio combinato dalle famiglie, avrebbero potuto trarre forza della vicinanza reciproca, e forse, anzi sicuramente, tra loro sarebbe nato l’amore. Invece Nora e Ugo si sono prima amati e poi incontrati.

E l’anno di questo “incontro” è appunto ciò che andiamo a raccontare.

Rai.it

Siti Rai online: 847